Che differenza c’è tra click unici e click totali?

Un messaggio inviato a più destinatari e che contiene più link può essere cliccato più volte in un arco temporale definito.

I dati relativi alle aperture vanno distinti tra:
CLICK UNICI: la stessa persona clicca più volte sullo stesso link all’interno della stessa campagna, ma a livello statistico viene conteggiato una volta sola.
CLICK TOTALI: la stessa persona clicca più volte sullo stesso link o su più link all’ interno della stessa campagna. In questo caso a livello statistico tutti i click vengono conteggiati.

Esempio:

invio una campagna ai contatti della mia lista:

  • Utente 1 (Rosso) --> non apre l'email;
  • Utente 2 (Giallo) --> apre l'email 2 volte e fa 2 clcik;
  • Utente 3 (Verde) --> apre l'email 1 volta e fa 1 click.

L'utente Rosso non viene conteggiato in quanto non apre l'email.

L'utente Giallo apre due volte l'email (1 apertura unica, 2 totali) ed effettua due click sul medesimo link (1 click unico, 2 click totali).

L'utente Verde apre una volta l'email (1 apertura unica, 1 totali) ed effettua un solo click (1 click unico, 1 click totali).

Il risultato per i click unici e totali sarà quindi di: 

  • Click Unici = 2
  • click Totali = 3