Perche' non posso utilizzare alcuni mittenti?

Tempo di lettura: 1 minuto

Difficoltà: Media

In questa guida:

Perché non puoi utilizzare un mittente con dominio free

Alcuni provider di posta hanno introdotto una serie di novità nel setup dei loro DNS, in particolare tramite un record DMARC indicano ai provider di rigettare o considerare spam qualunque email provenga da un mittente del loro dominio, ma i cui server di invio non fanno parte del loro network.

In pratica tutti i provider devono rigettare ogni email proveniente da Yahoo!, Gmail, Aim.com, Aol.com o libero.it se non provenienti propri server d'invio.

Ciò rende altamente probabile che le email inviate vengano rifiutate o vadano in spam.

Utilizza solo mittenti di cui possiedi il dominio e che non siano free

Il mittente ha un dominio di tua proprietà

Se utilizzi un tuo dominio personale ti consigliamo di contattare il tuo reparto IT chiedendo che modifichino il DMARC e il suo livello di protezione.

Indica al tuo IT che invii le email tramite la nostra console, e che quindi il record DMARC del dominio deve permettere l'invio di email a infrastrutture di terze parti.

Il tuo IT può inoltre abilitare esplicitamente i nostri sistemi ad inviare a nome del tuo dominio aggiungendo al record SPF del tuo dominio il seguente include che abilita i nostri sistemi:

	 include:mailchef.4dem.it
  • Molti provider di posta free hanno adottato una politica molto restrittiva.
  • Utilizzare mittenti con dominio free comporta un'alta probabilità che le tue email vengano consegnate in spam o respinte.
  • Utilizza solo domini di tua proprietà.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci