Che differenza c’è tra LeadPlus e un FORM?

Che differenza c’è tra LeadPlus e un FORM?

Un form generalmente si presenta come elemento caratterizzante di una pagina del nostro sito web o landing page cui l’utente accede con lo scopo ben preciso di registrarsi ed è caratterizzato generalmente dalla rigidità.

Con rigido si intende la poca adattabilità del form ai contesti, al target, che rimane sempre attivo e richiedendo all’utente sempre i classici campi standard per un’iscrizione. Possiamo creare un form, mandarlo ai nostri contatti e metterlo sul nostro sito web, ma come fa questa pagina a intercettare e cattura chi giunge sul nostro sito e soprattutto come faccio a raccogliere tanti dati o far capire al form di quali dati dispongo già?

Qui sta la grande differenza di LeadPlus.

LeadPlus non è né un generatore di form né una pagina che contiene un form. Il form in LeadPlus non è l’elemento centrale o il fine, ma solamente un mezzo per giungere a quella che è veramente la sua funziona, ovvero:

  • Intercettare in maniera mirata un target di utenti che passano sul nostro sito;
  • Raccogliere informazioni aggiuntive oltre al semplice contatto email e le generalità dell’utente;
  • Implementare le informazioni dei nostri contatti;
  • Soddisfare i nostri contatti con email intelligenti sempre più dedicate ai loro reali interessi e abitudini.

LeadPlus di fatti si configura come una qualsiasi campagna email, puoi scegliere la lista, lo scopo, editarlo, scegliere come disporlo, come richiamarlo, quanto deve durare una campagna e se vuoi che il contatto entri in un flusso a seguito di determinate azioni compiute sulla campagna.