Changelog

Anno di rilascio:

24-07-2020

Vedi dettagli

09-07-2020

Vedi dettagli

25-06-2020

Vedi dettagli

11-06-2020

Vedi dettagli

28-05-2020

- (Modifica) Le pagine generiche sono state aggiornate con un nuovo stile ed è stato inserito lo switch ita/eng dove non presente.

- (Fix) Corretta anomalia che impediva alle impression di lead plus di aggiornarsi in caso di form impostato su "mostra all'uscita della pagina". Corretta anche anomalia che in questi casi non scalava crediti.

14-05-2020

- (Novità) Duplica flusso. Introdotta la possibilità di clonare lo schema e i contenuti di un flusso a partire da un altro automation con il medesimo trigger.

30-04-2020

- (Fix) Risolto bug che impediva di modificare il colore di sfondo di un elemento full width.

- (Modifica) Le notifiche di superamento soglia crediti sono state impostate con cadenza giornaliera.

- (Novità) Implementato nello step dei messaggi di un flusso un sistema di "avviso" nel caso copiassi  il contenuto da un altro flusso associato a una lista differente.

- (Modifica) La funzione "Dillo a un amico" è stata arricchita della funzione multilingua in modo da poter essere utilizzata anche da utenti stranieri impostando la lingua su eng.

- (Modifica) L'area iscritti è stata resa responsive e multilingua in modo da poter essere utilzizzata anche da utenti stranieri impostrando la lingua su eng.

17-04-2020

- (Modifica) Sono state modificate le label e le tip delle modalità di disiscrizione (impostazioni di lista) al fine di renderle più chiare comprensibili.

- (Novità) Sono stati introdotti i tag rss anche nelle email di automation plus.

03-04-2020

- (Nuovo) Introdotta la possibilità di inserire una label per i link richiamati tramite feed rss.

- (Modifica) Introdotta la possibilità di configurare la sincronizzazione da url in modo che possa utilizzare la paginazione via GET per api che restituiscono dati paginati.

- (Modifica) Se una campagna viene messa in pausa per crediti esauriti, reputation o contenuto url non raggiungibile (campagne create tramite contenuto da url) l'utente vedrà le relative notifiche nella dashboard campagna o dashboard console (accordion campagne in corso).

20-03-2020

-(Nuovo) Per un utilizzo più smart e veloce dell' anteprima via email è stata inserita la funzione anche fuori dalla fase di "modifica contenuto". Ora l'utente potrà inviarsi un'anteprima via email sia dalla dashboard della campagna sia tramite l'apposita voce nel menu delle opzioni.

- (Modifica) Il messaggio di errore generico database è stato reso più "parlante" indicando all'utente di contattare l' helpdesk nel caso il problema persista.

- (Nuovo) Quando una campagna / automation finisce in pausa a causa di esaurimento crediti (sia email che sms) viene inviata notifica via email all'indirizzo collegato all'account. Contemporanemente viene inviata un' email di notifica ai rispettivi manager in modo da poter intervenire se lo ritengono necessario. Nel caso di console dedicate la notifica viene inviata sia sub-account sia al manager.

05-03-2020

Vedi dettagli

21-02-2020

- (Fix) Corretta la label vuota all'intenro di automation plus che nello step di selezione della lista da collegare al flusso non mostrava tra le tipologie di flussi creabili quello di "Al termina di un altro flusso".

- (Nuovo) Introdotto un nuovo tipo di campo personalizzato di tipo "Accettazione". Questa tipologia di campo consente di creare un custom field da utilizzare nei propri form come campo di tipo "privacy".

- (Modifica) Durante il processo di creazione di un mittente autorizzato email sono stati implementati nuovi campi obbligatori da compilare in modo da rendere la piattaforma compliant con i requirement della CSA (Certified Senders Alliance).

- (Modifica) Nel caso vengano esauriti i crediti email tutti i flussi di automation attivi vengono messi in pausa per evitare che questi continuino a generare email automatiche rischiando di intasare la coda d'invio causando blocchi o rallentamenti.

07-02-2020

- (Modifica) Impostato di default il mostra 100 nella sezione modelli.

- (Nuovo) Aggiunta l'integrazione a Google Sheets tramite Zapier. L'integrazione consente di collegare un foglio di google condiviso con una lista in console.

- (Nuovo) Aggiunta l'integrazione a Shopify tramite Zapier. L'integrazione consente di colegare una lista della console con il proprio e-commerce Shopify.

- (Nuovo) Introdotto lo step recaptcha nei form generari tramite form generator classico e landing page per prevenire fenomeni di "List bombing".

- (Nuovo) Inserito u nuovo metodo d'importazione contatti in lista. L'import da url consente di aggiornare e aggiungere contatti in una lista tramite una url api che risponde in formato JSON.

24-01-2020

- (Nuovo) Aggiunto un nuovo tag rss di tipo categories che preleva il campo "category" dai feed rss.

- (Fix) Risolto bug che in lead plus non rendeva visibili campagne di conversion form nel caso venissero cancellate le liste a loro associate.

- (Fix) Risolto bug che rendeva visibili e modificabili nell'area preferenza iscritto anche i campi personalizzati impostati come "non visibili" in console.

- (Fix) Risolto bug che nel caso di statistiche di campagne multilista forniva nel csv esportato solo le colonne dei campi globali delle due liste più i campi locali di solo una delle liste d'invio.

- (Nuovo) Pubblicato plugin per integrazione wordpress 5. Il plugin è scaricabile dalla relativa pagina di 4Dem Developers.

16-01-2020

- (Nuovo) Introdotto nuovo trigger di automation. Messo in produzione un nuovo trigger di automation per la creazione di flussi automatici. Il trigger "al termine di un flusso precedente" utilizza come condizione di entrata nel flusso il completamento di un flusso precedente.

19-12-2020

- (Modifica) Restyle grafico dell'area integrazioni in console. L'area integrazioni è stata aggiornata eliminando le integrazioni non più supportate, sono state aggiunte tutte le integrazioni al momento disponibili ed è stato effettuato un restyling sia grafico che tecnico che consente di poter gestire in maniera più facile l'introduzione e la rimozione delle integrazioni.

- (Modifica) Aggiornamento dati iscritti tramite landing page e form classici. Le landing page e i form classici ora consentono non solo l'iscrizione ma anche l'aggiornamento dei dati di un iscritto.

- (Modifica) Restyle dell'area sincronizzazioni di una lista. L'area sincronizzazioni di una lista è stata modificata introducendo una dashboard sincronizzazioni dal quale creare e gestire i propri sync.

- (Nuovo) Sincronizzazione url. Introdotto un nuovo metodo di sincronizzazione tramite una url JSON oltre che da DB MySql.

- (Ffix) Risolto bug che in fase di creazione campagna da file zip non rilevava correttamente le immagini contenute nel file.

- (Fix) Risolto bug che indicava nella sezione di sender plus una scadenza dei crediti non allineata con quella dell'area account.

- (Fix) Risolto un bug che impediva al contneuto solo testo di leggere correttamente un link inserito in un bottone.

06-12-2019

- (Modifica) Inserita tip in fase di import per rendere più evidente gli effetti procedendo a importare contatti attivando la spunta di soppressione globale o locale.

- (fix) Inserito il redirect https alle immagini dei template landing page.

22-11-2019

- (Nuovo) Il link all'area preferenze iscritti è ora disponibile anche nelle email dei flussi automatici.

- (Modifica) I domini non più esistenti restituiranno ora un hard bounce e non più soft bounce in modo da avere maggiore visibilità su liste vecchie e non aggiornate.

- (Nuovo) Introdotti 50 nuovi modelli email.

09-11-2019

- (Fix) Modifica delle landing page: risolto problema selezione delle icone personalizzazione elementi.

- (Fix) Risolto problema schedulazione del primo sms di un flusso di automation.

- (Fix) Risolto il problema di schedulazione delle email di un flusso attivate dal click sulla precedente email.

25-10-2019

- (Modifica) Aggiunta tip di "Attenzione all'uso" quando importo manualmente dei contatti in una lista impostata con il double opt-in selezionando di inviare le email di conferma iscrizione.

12-09-2019

- (Nuovo) Introdotta la possibilità di inviare nuovamente un' email di double opt-in a un singolo contatto in opt-in pending dalla sua scheda iscritto.

- (Modifica) Inviando le email di conferma opt-in tramite import manuale, queste saranno inviate anche agli utenti in stato di opt-in pending.

- (Modifica) Nella sezione file e immagini sono state aggiunte le seguenti informazioni ai file: peso e estensione del documento.

- (Nuovo) Nella sezione file e immagini è stato inserito un contatore dello spazio occupato. 

- (Fix) Ripristinate le notifiche email quando un contatto si disiscrive da una lista.

18-07-2019

- (Nuovo) Introdotte le statistiche per profilazione.

- (Rimosso) Non è più possibile importare file con estensione .xls.

- (Modifica) Sono state migliorate le performace di aperture di liste molto numerose e con molte campagne inviate.

28-02-2019

- (Nuovo) Inserita la possibilità di creare un modello partendo da una campagna email:

  •   - da campagna email in bozze
  •   - da campagna email inviata
  •   - da email di un flusso automatico

- (Modifica) la voce Re-invia è stata modificata in Duplica.

24-10-2018

Aggiornamento processo di creazione di una lista

- (Nuovo) Inserita descrizione lista, campo dedicato alla descrizione e le finalità di lista.

- (Modifica) Modificata selezione tipologia lista, introdotte icone per la selezione di tipologia al posto della select.

- (Nuovo) Inserita visibilità lista, possibilità di decidere se una lista deve essere pubblicata nell'area iscritti.

- (Modifica) Inseriti "comportamenti e azioni" in creazione lista in modo da poter impostare più velocemente la lista.

Aggiornamento impostazioni di lista

- (Nuovo) Inserita descrizione lista, Campo dedicato alla descrizione e le finalità di lista.

- (Modifica) Aggiunta accordion parametri di lista per semplificare dell'interfaccia delle impostazioni. L'accordion contiene le seguente impostazioni: 

  •    - metodo iscrizione
  •    - metodo disiscrizione
  •    - email di notifica
  •    - mittente autorizzato

Migliorata la pagina di scelta destinatari durante la creazione di una campagna

- (Nuovo) Inserita barra di ricerca lista.

- (Nuovo) Aggiunta icona liste pubbliche o private.

Review finale della campagna prima dell'invio

- (Modifica) Modificato layout della pagina per una migliore comprensione.

Area Preferenze Iscritti

- (Nuovo) Aggiunta la possibilità di iscriversi o disiscriversi da tutte le liste.

- (Nuovo) Aggiunta la possibilità di disiscriversi e sopprimere il proprio contatto.

- (Nuovo) Introdotta la possibilità di prendere visione dei dati a disposizione del titolare e modificarli se necessario.

Migliorata la creazione di un campo personalizzato

- (Modifica) Riordinate le impostazioni di creazione del campo personalizzato portando in evidenza le principali.

- (Nuovo) Introdotta la possibilità di decidere se il campo deve essere mostrato o meno nell'area iscritti.

Introdotta la convalida dell'account utente prima dell'invio

- (Nuovo) Introdotto l'obbligo di completare i dati personali dell'utilizzatore dell'account per poter inviare una campagna o utilizzare qualsiasi funzione della piattaforma.

Migliorata la comprensibilità delle informazioni del singolo iscritto

- (Modifica) Introdotto il menu orizzontale tipico delle funzionalità 4Dem e modificato il layout della scheda iscritto.

Nuovo shop utente e area account utente

- (Modifica)  Modificata l'area Account unificando le diverse aree per:

  • - Il tuo account
  • - Il tuo piano
  • - Prezzi 
  • - Il tuoi acquisti
  • - Il tuoi dati
  • - Impostazioni
  • - Esci

Sender Plus

- (Nuovo) Migliorata la navigabilità all'interno della funzionalità sostituendo le attuali tab con il menu orizzontale tipico di 4Dem.

- (Modifica) Separate le statistiche "nel dettaglio" dalla dashboard.

- (Nuovo) Possibilità di taggare le email transazionali.

- (Nuovo) Introdotta la lista di soppressione

Liste delle Campagne

- (Nuovo) Aggiunta l'indicazione dell'editor utilizzato per creare la campagna nella lista delle campagne.

Login

- (Modifica) Nuovo login, si accede con l'indirizzo email e la password.

Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci