Come inserire del codice html in Drago

Tempo di lettura: 5 minuti

Difficoltà: Intermedia

Se vuoi inserire del codice html nell' editor drago per arricchire il contenuto della tua email per esempio con un countdown qui ti spiegheremo come farlo.

In questa guida:

Importare il codice in piattaforma

Per prima cosa devi caricare il codice in piattaforma, o su un server esterno quindi copiarne la URL. Andiamo quindi nell'area "File e immagini" che trovi negli "Strumenti" e importiamo il file contenete il codice html.

Una volta importato il file puoi copiarne la url portando il mouse sopra di esso, quindi cliccando sulla terza icona "Copia Url".

Richiamare il codice html in drago

Spostati ora sull'editor Drago e in inserisci un elemento di testo nella posizione dove vuoi che compaia il contenuto del tuo codice html.

Seleziona ora il testo placeholder e sostituiscilo con il codice "Contenuto Remoto" che puoi trovare nella select "Altro" della barra degli strumenti dell'elemento di testo.

Vedrai comparire ora un codice come questo: %RemoteContent=http://%, seleziona la parte http:// e sostituiscila con la URL del del tuo file precedentemente copiata.

Quando invierai la tua email il contenuto remoto verrà letto introdotto nella tua email.

Attenzione

L' introduzione di codice html esterno potrebbe entrare in contrasto con  quello generato dall'editor Drag & Drop (Drago). Ti consigliamo pertanto di effettuare diversi test per verificare che si presentino anomalie nella tua campagna.

Riassumendo:

  • Importa nella sezione file e immagini il file contente il codice html e copiane la url.
  • Inerisci nell'editor drago un elemento di tipo testo nella posizione in cui vuoi che venga inserito il tuo codice.
  • Seleziona dalla select "Altro" della barra degli strumenti la voce "Contenuto Remoto".
  • Sostituisci nel codice %RemoteContent=http//% la parte http// con la url precedentemente copiata.
  • Il codice html da te importato potrebbe entrare in conflitto con quello generato dalla console, presta quindi molta attenzione e verifica che non vi siano problemi di visualizzazione della tua campagna.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci