Come inserire un link nelle tue campagne

Tempo di lettura: 2 minuti

Difficoltà: Base

Vuoi inserire nella tua email un link che porti al tuo sito web? Vorresti permettere ai tuoi contatti di scaricare un file? Questa guida fa al caso tuo! Vediamo insieme come inserire un link nelle tue campagne.

In questa guida:

Creare un link

Con l'editor Drag&Drop è facilissimo: seleziona la porzione di testo desiderata e procedi alla creazione di un link con un click sull'icona "collegamento" che trovi nella barra degli strumenti di testo, dopodiché ti basta inserire il link e premere OK.

Creare un bottone

L'editor ti mette a disposizione fra gli elementi singoli la possibilità di inserire un bottone, seleziona l'elemento e trascinalo nella posizione desiderata. Successivamente potrai personalizzare il link del bottone tramite il menu delle impostazioni a destra dell'editor.

Puoi anche inserire dei link all’interno delle tue immagini, ti basta premere l’immagine e inserire il link nella colonna di destra.

Se invece vuoi inserire un file da far scaricare ai tuoi utenti il processo è leggermente diverso.

Carica il tuo file nella media library, dal menù di destra fai click su Creatività > Media Library.

Clicca poi su “Carica” in alto a destra per caricare il tuo file.

Una volta caricato passa con il mouse sopra il file, clicca poi i 3 punti e clicca su copia url.

Adesso ti basterà inserire questo link seguendo la procedura descritta sopra. 

Per inserire un pulsante click to call nelle tue email devi effettuare uno step in più. Esegui tutti i passaggi elencati sopra, alla voce protocollo devi però selezionare “altro”.

Una volta effettuato questo passaggio inserisci nel campo “Link/URL”: il tuo numero di telefono preceduto dal prefisso e da "tel:[]". es: tel:[+393757079502]

Ricordati che il numero di telefono deve essere preceduto senza spazi dal prefisso internazionale.

Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci