Inserire un form dentro una landing page

Tempo di lettura: 3 minuti

Difficoltà: Base

Devi sapere che Page Builder (l'editor per costruire lading page) e LeadPlus (l'editor per costruire form e popup) possono cooperare, il primo ti permette di creare una pagina web di atterraggio per i tuoi potenziali lead, il secondo di catturare il traffico anonimo che gravita intorno al tuo sito. 

In questa guida:

Per creare una landing page utilizza il bottone "Crea Campagna" e scegli landing Page.

Puoi iniziare a creare una landing page da zero oppure scegliere un modello messo a disposizione dai nostri esperti di grafica.

A questo punto la piattaforma aprirà l’editor Page Builder dove potrai creare e personalizzare le tue landing page.

Nota bene

Il  Page Builder è un editor semplice e intuitivo che ti permette di creare pagine web e landing page in pochi passaggi grazie alla funzione Drag&Drop, ossia trascinando gli elementi all'interno del layout della tua pagina.

Vediamo ora come inserire all’interno di una landing page un form creato precedentemente con LeadPlus, il generatore intelligente di form e popup della tua piattaforma. 

Consiglio

inserire un form o un popup in una pagina web ti permette di aumentare i tuoi lead!

Per prima cosa, crea la tua landing page tramite l’editor Page Builder come mostrato nel paragrafo precedente.

Puoi inserire nella tua pagina un form già creato precedentemente con l'editor dei form e popup (leadplus) oppure creare un nuovo form. In quest'ultimo caso si aprirà il generatore di form di LeadPlus. 

Per inserire un form, trascina l'icona Leadplus all'interno della tua pagina. Seleziona un form oppure inizia a crearlo!

Con il Page Builder non devi uscire dalla creazione della landing page per creare un form! Puoi crearlo direttamente nell'editor.

Una volta inserito il tuo form salva la pagina, spostati in alto a destra sui tre puntini verticali e clicca “salva e pubblica”. 

Ricorda, prima di pubblicare la tua pagina puoi decidere di associare il tuo form ad un gruppo di campagne LeadPlus. Clicca su "salva ed esci", nelle impostazioni seleziona il gruppo di campagne LeadPlus e associa il tuo novo form ad un gruppo già creato precedentemente.  In questo modo avrai tutti i tuoi form salvati in una stessa "cartella", ossia un gruppo di form, disponibile sulla piattaforma. 

Il tuo form LeadPlus sarà pubblicato sulla tua landing page e sarà visibile anche online!

Riassumendo:

  • Clicca sul bottone nuova campagna e seleziona Landing Page
  • Crea o seleziona il tuo modello di landing page
  • Inizia a modificare il layout della tua landing page
  • Trascina l'elemento "Form e popup" presente nel menu verticale a sinistra e inseriscilo all’interno della tua landing page
  • Scegli se inserire un form già creato oppure di crearne uno all'interno dell'editor del Page Builder
  • Assicurati di aver inserito correttamente il form guardando l’anteprima sul browser
  • Pubblica la landing page cliccando il bottone rosso "salva e pubblica" in alto a destra nella pagine dell’editor
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci