SenderPlus - Impostazioni e Integrazioni

Dopo un riassunto di quelle che sono le impostazioni generali si passa al fulcro delle impostazioni di Sender Plus vediamole insieme

IMPOSTAZIONI DKIM

Il  Domain Keys Identified Mail non è altro che una firma digitale che viene apposta alla email inviate. Questa firma proprio come l' SPF viene verificata dal domino di posta del ricevente tramite i dns del dominio di posta del mittente. Il DKIM può cooperare con l' SPF, ma non necessariamente devono essere abbinati.

Per poter creare una chiave DKIM devi prima avere un dominio mittente registrato, per aggiungere un un dominio utilizza il bottone in alto a destra "AGGUNGI DOMINIO". 

Ora puoi procedere a crea la chiave DKIM tramite l'apposito link.

Puoi ELIMINARE o VEDERE la chiave DKIM iin ogni momento grazie alle voce ELIMNA DKIM (1) e VEDI DKIM (2). Se invece desideri cancellare tutto il dominio puoi usare l'icona "cestino" (3)

IMPOSTAZIONI SPF


il  Sender Policy Framework (SPF) non fa altro che confrontare gli indirizzi ip legati al domino e quello da cui proviene la email. Questo significa che al momento in cui viene recapitata una email a un provider di posta quest'ultimo interroga il domino da cui essa proviene chiedendo se il sistema da cui è stata spedita è autorizzato ad inviare email a suo nome. L'SPF può cooperare con il DKIM, ma non necessariamente devono essere abbinati.

INTEGRAZIONI API

Puoi anche decidere di integrare SenderPlus con i tuoi sistemi esterni alla piattaforma grazie alle nostre API, in questo modo potrai inviare emeil e sms direttamente dal tuo sito internet.