Come trovare chi non ha mai aperto una campagna o chi non apre da un periodo di tempo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Difficoltà: Base

Tenere le proprie liste pulite è molto importante e il modo principale è monitorare chi non ha mai aperto le tue campagne o che non le apre da un determinato periodo di tempo.

In questa guida:

Come trovare chi non ha mai aperto.

Accedi alla lista che intendi analizzare quindi entra in modalità "Visualizza iscritti".

Procedi ora ad applicare una regola basata sulle attività iscritto - Aperte.

Imposta ora la regola in Totali da quando è iscritto - al masismo - 0.

Applicando il filtro ora la console visualizzerà gli iscritti che rientrano nel filtro impostato.

Ogni regola può essere impostata secondo diversi parametri di ricerca ed essere collegata ad altre regole o sottoregole.

Come trovare chi non apre da un determinato periodo di tempo

Se desideri approfondire meglio la ricerca di chi non apre le tue email puoi farlo utilizzando la regola "Apertura in base al tempo". Questa regola consente di combinare al filtro basato sulle aperture anche delle date di riferimento.

Creando una profilazione basata su questa regola potrai facilmente agire in modo mirato al recupero di quei contatti che non sono più attivi sulle tue campagne, oppure decidere di rimuoverli dalla lista per salvaguardare la tua reputation e tenere pulita la tua piattaforma.

Riassumendo:

  • Tenere pulita la propria lista dai contatti inattivi (ovvero che non compiono azioni sulle email) è fondamentale per la corretta gestione delle tue liste.
  • Puoi aggiungere delle regole per filtrare la tua lista o creare profilazioni.
  • Per trovare chi non ha mai aperto devi utilizzare come regola "Aperte" e impostarla in "Totali da quando è iscritto"-"al massimo"-"0".
  • La regola "Apertura in base al tempo" consente di trovare gli iscritti che hanno aperto/non aperto le tue email in un periodo temporale da te impostato.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.