Come inserire un allegato nella campagna email

Tempo di lettura: 2 minuti

Difficoltà: Base

In questa guida:

Usare un server esterno

Puoi caricare il file su server esterno e inserire il link all’interno del messaggio.

In questa maniera tramite un semplice link i tuoi contatti potranno accedere al documento che vuoi inviare loro e scaricarlo.

Upload sulla console

Altro modo è caricare sulla piattaforma il file che desideriamo allegare come link.

Basta andare su "STRUMENTI" nella topbar della piattaforma quindi scegliere “File e Immagini”. Procediamo a caricare il file e una volta apparso fra gli elementi a disposizione, passandoci sopra con il mouse, facciamo click sull'icona “Copia Url”.

Attento alla memoria utilizzata

La sezione file e immagini ti consente di caricare un limitato numero di file in base al tuo piano. Tieni sotto controllo lo spazio occupato e cancella i file non più utilizzati o troppo pesanti per ottimizzare lo spazio a disposizione.

Spostiamoci ora nell’editor DRAGO della campagna.

Scrivi o seleziona una frase che vuoi linkare al file da scaricare, quindi clicca sul icona "collegamento" per inserire un link.

All’ interno del campo URL della finestra che si aprirà incolliamo il link precedentemente copiato e facciamo click su OK.

Notiamo ora che il testo selezionato sarà diventato un link e nella email che invieremo i nostri contatti potranno cliccarci per visualizzare il documento che avete inserito e decidere se salvarlo o meno.

In alternativa al testo il link può essere inserito anche associato a un bottene.

Selezioniamo l'elemento bottone e incolliamo la url del file precedentemente copiata nella barra delle impostazioni laterale di destra all'interno del campo "Link" prestando attenzione di inserire il protocollo corretto. 

L’uso di questo metodo fa risparmiare tantissime risorse per chi riceve e per chi invia, ma soprattutto permette di tracciare i click sulla pagina in tempo reale grazie alle statistiche di 4Dem.

Riassumendo:

  • Puoi caricare il file su server esterno e inserire il link all’interno del messaggio.
  • Puoi caricare sulla piattaforma il file che desideriamo allegare in “File e Immagini”.
  • Copia la url del file e utilizzala per allegare il documento come link.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci