Leggere le statistiche delle tue email transazionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Difficoltà: Base

Tramite le statistiche sender plus potrai monitorare la tua situazione crediti e le tue email transazionali.

Ecco le statistiche che hai a disposizione.

In questa guida:

  • Dashboard
  • Statistiche generali
  • Dettagli analitici

Dashboard

Da qui puoi tenere sotto controllo tutte le attività svolte con Sender Plus, principalmente raccolte in 2 macro aree:

La tua situazione

     Qui trovi tutta la situazione riguardate il tuo account Sender Plus

Situazione crediti
  • - Monitora i tuoi crediti totali, Gli assegnabili, i crediti assegnati e accedi rapidamente alla sezione di assegnazione dei crediti;
  • - Tieni sott'occhio la validità del tuo credito;
  • - Hai raggiunto il tuo limite d'invio per ora? Qui potrai tenere sotto controllo i tuoi invii;
  • - Accedi rapidamente alle impostazioni del server.

Statistiche generali

Controlla le statistiche di tutti i tuoi invii con i tuoi utenti Sender Plus, oppure di un singolo utente utilizzando la select "seleziona utente smtp".

In particolare avrai dettaglio di tutte le email transazionali:

  • Inviate
  • Consegnate
  • Aperte
  • Click
  • Bouces

Dettagli analitici

Nella tab Statistiche potrai entrare più nel dettaglio verificando:

  • Data di invio
  • Mittente
  • Destinatario
  • Oggetto
  • Dimensione
  • Apertura

Delle email inviate potrai inoltre verificarne lo stato di:

  • Inviate (mostrata di default)
  • Consegnate
  • Aperte
  • Cliccate
  • Non Aperte
  • Bounced

Riassumendo:

  • Nella tua situazione crediti potrai monitorare i crediti totali, quelli assegnabili o assegnati e accedere alla sezione di assegnazione crediti.
  • Tra le statistiche generali troverai i dettagli di tutte le tue email transazionali per: inviate, consegnate,aperte, click, Bounces.
  • Se accedi alla voce "Statistiche" potrai scendere ancora più nel dettaglio.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.