Modificare i dati dell'account

Tempo di lettura: 4 minuti

Difficoltà: Base

Se hai la necessità di modificare dati collegati alla tua console puoi farlo nella tua area Account.

In questa guida:

Dati obbligatori e salvataggio

Ricorda che i campi contrassegnati con * sono obbligatori e per applicare le modifiche è necessario fare click su "SALVA" che trovi a fondo della pagina.

Accedere all'area account

Per accedere all'area account dedicata ai tuoi dati di fatturazione fai click sul tuo nome utente in basso a sinistra e seleziona "Piano" > "Dati fatturazione". 

Puoi modificare in qualsiasi momento i tuoi dati di fatturazione, in particolare:

  • Stato
  • Partita Iva
  • Codice fiscale

Sei un'associazione?

Se la tua attività rientra fra i soggetti dalle persone fisiche non titolari di partita iva (enti associazioni, fondazioni condomini, parrochie ecc..) puoi spuntare la voce "Sono un'associazione"  per non dover inserire la partita iva.

Il codice fiscale invece sarà obbligatorio.

Fatturazione elettronica

Con l'entrata in vigore della fatturazione elettronica è obbligatorio inserire e aggiornare se necessario almeno uno dei seguenti dati:

  • Identificativo SDI
  • PEC

Dati aziendali

Nei dati aziendali potrai modificare:

  • Nome azienda
  • Settore
  • Indirizzo e numero civico
  • Città, provincia e CAP

Dati dell'utilizzatore

L'utilizzatore è colui che all'atto pratico opera sulla console.

I suoi dati sono molto importanti in quanto:

  • Nome - influisce sul nome mostrato in alto a destra vicino all'icona account.
  • Indirizzo email - sarà quello utilizzato per tutte le comunicazioni principali, oltre a essere l'indirizzo email utilizzato per il login.

Gli altri dati che completano la sezione sono:

  • Cognome
  • Numero di cellulare

Dati del titolare

Se il titolare non coincide con l'utilizzatore è obbligatorio inserire e tenere aggiornati anche i relativi campi per questa voce.

Chi è il titolare?

Il titolare dell'account è il responsabile della piattaforma e del suo corretto utilizzo.

Nel caso utilizzatore e titolare siano la stessa persona è possibile saltare la compilazione di questi compi agendo sulla voce "L'utilizzatore è anche il titolare dell'account".

Responsabile amministrativo

Il responsabile amministrativo è il referente per tutte le informazioni di carattere amministrativo (invio fatture, dilazioni di pagamento e solleciti).

Nel caso utilizzatore e responsabile amministrativo siano la stessa persona è possibile saltare la compilazione di questi compi agendo sulla voce "L'utilizzatore è anche il responsabile amministrativo".

Riassumendo

  • Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
  • Per accedere all'area account dedicata ai tuoi dati fai click sul tuo nome utente in alto a destra nella top bar e vai sulla voce "I tuoi dati".
  • Se la tua attività rientra fra i soggetti dalle persone fisiche non titolari di partita iva puoi spuntare la voce "Sono un'associazione"  per non dover inserire la partita iva. Il codice fiscale invece sarà obbligatorio.
  • Inserisci e aggiorna se necessario almeno uno dei seguenti dati: Identificativo SDI o PEC.
  • L'utilizzatore è colui che all'atto pratico opera sulla console.
  • L'email dell'utilizzatore sarà l'email utilizzata per il login e sulla quale verranno inviate tutte le principali comunicazioni.
  • Il titolare dell'account è il responsabile della piattaforma e del suo corretto utilizzo.
  • l responsabile amministrativo è il referente per tutte le informazioni di carattere amministrativo (invio fatture, dilazioni di pagamento e solleciti).
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci