Impostare notifiche sui limiti del piano e campagne in pausa

Tempo di lettura: 2 minuti

Difficoltà: Base

Tenere sotto controllo i contatori del proprio piano è molto importante per non correre il rischio di esaurire i propri crediti, impostare quindi delle notifiche email che ti avviseranno quando stai per esaurire i crediti può essere molto utile per non lasciare campagne interrotte a causa di esaurimento crediti.

In questa guida:

Accedere al centro notifiche

Il centro notifiche è l'area dove è possibile impostare le soglie numeriche o percentuali oltre le quali riceverai un'email che ti avviserà ti quando stai per esaurire i crediti.

Puoi raggiungere il centro notifiche con un click su "Impostazioni generali" nella topbar della console quindi selezionando l'apposita voce.

Impostare una soglia per crediti email

Riceverai una notifica email quando il tuo piano mensile raggiungerà la percentuale di email rimanenti.

esempio:

se imposto come soglia in percentuale 20, riceverò una email di notifica quando il mio piano raggiungerà il 20% dai sui limiti e quindi è prossimo l'esaurirsi del credito a disposizione.

Impostare una soglia per crediti SMS

Riceverai una notifica email quando i tuoi crediti SMS raggiungeranno la soglia da te impostata.

esempio:

se imposti come soglia numerica 1000 riceverai una notifica quando avrai utilizzato 1000 crediti SMS.

Impostare una soglia per crediti landing

Riceverai una notifica email quando i tuoi crediti per le landig page raggiungeranno la soglia da te impostata.

esempio:

se imposti come soglia numerica 1000 riceverai una email quando avrai utilizzato 1000 crediti landing page.

Impostare una soglia per crediti impression

Riceverai una notifica email quando i tuoi crediti impression raggiungeranno la soglia da te impostata.

esempio:

se imposti come soglia numerica 1000 riceverai una email quando avrai utilizzato 1000 crediti landing page.

Modificare l'indirizzo email per le campagne in pausa

Se desideri modificare l'indirizzo email al quale ricevere le notifiche quando una campagna viene messa in pausa è possibile farlo dalla sezione "Impostazioni generali" > "Campagne".

Qui potrai abilitare l'invio delle notifiche a un indirizzo email differente da quello dell'utilizzatore della console abilitando l'apposita voce e specificando l'indirizzo email sui cui desideri che le notifiche vengano recapitate.

In questa guida:

  • Trovi il centro notifiche nelle "Impostazioni generali".
  • Attiva la checkbox della relativa notifica che vuoi attivare.
  • Inserisci la soglia numerica o percentuale.
  • Inserisci l'indirizzo email sul quale desideri venga inviata la notifica.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci