Creazione mittente autorizzato: perché ho ricevuto un avviso dalla console?

Hai ricevuto un avviso perché la console ha rilevato che il dominio dell'indirizzo email che vuoi usare come mittente ha impostato un record DMARC restrittivo, che rende altamente probabile che le email inviate vengano rifiutate o vadano in spam.

COSA SUCCEDE SE USO COME MITTENTE UN INDIRIZZO @LIBERO.IT O @GMAIL.COM?

Questi due provider usano il protocollo dmarc in maniera molto restrittiva. 

Essendo la console un entità terza rispetto ai due provider, le email che hanno mittente @libero.it o @gmail.com non possono essere valide rispetto al protocollo dmarc imposto dai due provider. Di conseguenza se il provider del destinatario della mail valuta il protocollo dmarc l'email verrà rifiutata o andrà in spam.

Non usare mai mittenti di provider free!

IL MIO MITTENTE È DI UN DOMINIO DI MIA PROPRIETÀ, COME RISOLVO IL PROBLEMA?

Se utilizzi un tuo dominio personale ti consigliamo di contattare il tuo reparto IT chiedendo che modifichino il DMARC e il suo livello di protezione.

Indica al tuo IT che invii le email tramite la nostra console e che quindi il record DMARC del dominio deve permettere l'invio di email a infrastrutture di terze parti.

Il tuo IT può inoltre abilitare esplicitamente i nostri sistemi ad inviare a nome del tuo dominio aggiungendo al record SPF del tuo dominio il seguente include che abilita i nostri sistemi: include:mailchef.4dem.it

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