Come risolvere il problema della differente visualizzazione tra anteprima e contenuto

Tempo di lettura: 2 Minuti

Difficoltà: Base

Hai aperto una tua precedente campagna o modello ma il contenuto dell'anteprima è differente da quello mostrato nell'editor? Non ti preoccupare il contenuto potrebbe essere nascosto, in questa guida vedremo come ripristinarlo.

In questa guida:

Come riconoscere il problema

Il problema può essere riconosciuto facilmente aprendo la campagna o il modello in anteprima e successivamente in modifica (editor). Se in queste due visualizzazioni ti vengono mostrati due contenuti differenti, allora è presente del contenuto nascosto.

Attenzione

Se l'anteprima e l'editor mostrano il medesimo contenuto ma questo appartiene a un modello o campagna differente allora ti trovi davanti a un caso di campagna corrotta. La causa è l'apertura in contemporanea di più modelli/editor/campagne su più finestre o tab del browser, ciò causa infatti una corruzione della campagna in fase di salvataggio. Consigliamo di cancellare le campagne corrotte in modo da evitare di riutilizzarle per errore e di procedere nel caso a creare una nuova campagna prestando attenzione a quanto indicato sopra.

Come risolvere il problema

Prima di cominciare per sicurezza crea una copia del tuo modello o campagna, in questo modo potrai avere un "back-up" del contenuto in caso di errori o anomalie.

Apri l'editor e seleziona l'elemento "madre":

Apri il modello o la campagna nell'editor quindi seleziona l'elemento full width che contiene tutti gli elementi della tua campagna.

Imposta il numero di celle:

Imposta ora la voce "N. di celle"  che trovi nella colonna delle impostazioni a "due". Vedrai comparire ora un secondo elemento contenente il layout dell'email in anteprima.

2d0b68199817b1e7c603476d36d15e32.png

Rigenera il contenuto:

Rigenera ora il contenuto corretto seguendo questi step.

- Ripristina le immagini. Se le immagini dovessero risultare mancanti potrai ripristinarle facilmente cliccando sul bottone "indietro" dell'editor.

- Elimina i contenuti dalla colonna 1.

a943396589ae6884ba5ffea284e01f7a.png

- Sposta gli elementi dalla colonna 2 alla colonna 1 (in entrambe le operazioni verifica se è presente un box che contiene tutti gli elementi della colonna, in questo modo sia eliminare che spostare sarà più rapido).

 Reimposta infine l'elemento full width a una cella.
d90e4f0e8734e7fb928051efd67e8b01.png

Riassumendo

  • Il problema può essere riconosciuto facilmente aprendo la campagna o il modello in anteprima e successivamente in modifica (editor). Se in queste due visualizzazioni ti vengono mostrati due contenuti differenti, allora è presente del contenuto nascosto.
  • Prima di cominciare per sicurezza crea una copia del tuo modello o campagna, in questo modo potrai avere un "back-up" del contenuto in caso di errori o anomalie.
  • Apri il modello o la campagna nell'editor quindi seleziona l'elemento full width che contiene tutti gli elementi della tua campagna.
  • Imposta ora la voce "N. di celle"  che trovi nella colonna delle impostazioni a "due". Vedrai comparire ora un secondo elemento contenente il layout dell'email in anteprima.
  • Se le immagini dovessero risultare mancanti potrai ripristinarle facilmente cliccando sul bottone "indietro" dell'editor.
  • Elimina i contenuti dalla colonna 1.
  • Sposta gli elementi dalla colonna 2 alla colonna 1.
  •  Reimposta infine l'elemento full width a una cella.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci