Come risolvere il problema della differente visualizzazione tra anteprima e contenuto
Tempo di lettura: 2 Minuti
Difficoltà: Base
Hai aperto una tua precedente campagna o modello ma il contenuto dell'anteprima è differente da quello mostrato nell'editor? Non ti preoccupare il contenuto potrebbe essere nascosto, in questa guida vedremo come ripristinarlo.
In questa guida:
Come riconoscere il problema
Il problema può essere riconosciuto facilmente aprendo la campagna o il modello in anteprima e successivamente in modifica (editor). Se in queste due visualizzazioni ti vengono mostrati due contenuti differenti, allora è presente del contenuto nascosto.
Attenzione
Se l'anteprima e l'editor mostrano il medesimo contenuto ma questo appartiene a un modello o campagna differente allora ti trovi davanti a un caso di campagna corrotta. La causa è l'apertura in contemporanea di più modelli/editor/campagne su più finestre o tab del browser, ciò causa infatti una corruzione della campagna in fase di salvataggio. Consigliamo di cancellare le campagne corrotte in modo da evitare di riutilizzarle per errore e di procedere nel caso a creare una nuova campagna prestando attenzione a quanto indicato sopra.
Prima di cominciare per sicurezza crea una copia del tuo modello o campagna, in questo modo potrai avere un "back-up" del contenuto in caso di errori o anomalie.
Apri l'editor e seleziona l'elemento "madre":
Apri il modello o la campagna nell'editor quindi seleziona l'elemento full width che contiene tutti gli elementi della tua campagna.
Imposta il numero di celle:
Imposta ora la voce "N. di celle" che trovi nella colonna delle impostazioni a "due". Vedrai comparire ora un secondo elemento contenente il layout dell'email in anteprima.
Rigenera il contenuto:
Rigenera ora il contenuto corretto seguendo questi step.
- Ripristina le immagini. Se le immagini dovessero risultare mancanti potrai ripristinarle facilmente cliccando sul bottone "indietro" dell'editor.
- Elimina i contenuti dalla colonna 1.
- Sposta gli elementi dalla colonna 2 alla colonna 1 (in entrambe le operazioni verifica se è presente un box che contiene tutti gli elementi della colonna, in questo modo sia eliminare che spostare sarà più rapido).
Reimposta infine l'elemento full width a una cella.
Riassumendo
- Il problema può essere riconosciuto facilmente aprendo la campagna o il modello in anteprima e successivamente in modifica (editor). Se in queste due visualizzazioni ti vengono mostrati due contenuti differenti, allora è presente del contenuto nascosto.
- Prima di cominciare per sicurezza crea una copia del tuo modello o campagna, in questo modo potrai avere un "back-up" del contenuto in caso di errori o anomalie.
- Apri il modello o la campagna nell'editor quindi seleziona l'elemento full width che contiene tutti gli elementi della tua campagna.
- Imposta ora la voce "N. di celle" che trovi nella colonna delle impostazioni a "due". Vedrai comparire ora un secondo elemento contenente il layout dell'email in anteprima.
- Se le immagini dovessero risultare mancanti potrai ripristinarle facilmente cliccando sul bottone "indietro" dell'editor.
- Elimina i contenuti dalla colonna 1.
- Sposta gli elementi dalla colonna 2 alla colonna 1.
- Reimposta infine l'elemento full width a una cella.