Come abilitare o disabilitare le notifiche quando un utente si iscrive o si disiscrive

Tempo di lettura: 2 Minuti

Difficoltà: Base

Vuoi abilitare o disabilitare le notifiche quando un utente si iscrive o disiscrive da una tua lista? Oppure vuoi che le email di notifica siano inviate a un indirizzo email differente da quello dell'utilizzatore dell'account? In questa guida ti spiegheremo come farlo.

In questa guida:

Abilitare o disabilitare le notifiche

L'opzione di abilitare o disabilitare le notifiche all'iscrizione o alla disiscrizione di un contatto, appartiene alle impostazioni tipiche delle singole liste.

Accedi quindi alle impostazioni di una lista, una volta all'interno delle impostazioni per abilitare o disabilitare le notifiche ti basterà agire sulla checkbox relativa alla voce "Invia una notifica in caso di iscrizione o disiscrizione". Seleziona la casella per inviare l'email di notifica all'indirizzo email con la quale sei registrato alla piattaforma. 

Se desideri ricevere le notifiche di iscrizione o disiscrizione di un contatto a un indirizzo email differente da quello associato all' account, è possibile specificarlo nell'apposito campo di testo che compare "abilitando" le notifiche di iscrizione / disiscrizione.

Nota

In assenza di un indirizzo email specifico l'email verrà inviata all'indirizzo email dell'utilizzatore dell'account, ovvero il medesimo indirizzo email usato per effettuare anche il login in console.

Riassumendo:

  • L'opzione di abilitare o disabilitare le notifiche all'iscrizione o alla disiscrizione di un contatto, appartiene alle impostazioni tipiche delle singole liste.
  • Per accedere alle impostazioni di una lista entra nella dashboard della lista e fai click sulla voce "IMPOSTAZIONI" in alto a destra.
  • Una volta all'interno delle impostazioni per abilitare o disabilitare le notifiche ti basterà agire sulla checkbox relativa alla voce "Invia una notifica all'indirizzo email del tuo account quando qualcuno si iscrive o disiscrive".
  • Se desideri ricevere le notifiche di iscrizione o disiscrizione di un contatto a un indirizzo email differente da quello associato all' account, è possibile specificarlo nell'apposito campo di testo che compare "abilitando" le notifiche di iscrizione / disiscrizione.
  • In assenza di un indirizzo email specifico l'email verrà inviata all'indirizzo email dell'utilizzatore dell'account, ovvero il medesimo indirizzo email usato per effettuare anche il login in console.
  • Al termine è necessario confermare le modifiche cliccando su "SALVA".
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