Come rimuovere "Questa email è stata inviata a"

Tempo di lettura: 3 minuti

Difficoltà: Base

Inviandoti un'anteprima hai notato l'indicazione "Questa email è stata inviata a:" e vorresti rimuoverla? Sebbene questa sia una best practices da inserire nei propri footer insieme all'indicazione del perchè un iscritto riceve una determinata email, l'indicazione non è obbligatoria. In questa guida ti spieghiamo come rimuoverla.

In questa guida:

Perché visualizzi "Questa email è stata inviata a"

L'indicazione viene inserita di deafult dal sistema in due modi:

1 - Tramite i modelli email forniti dalla console

2 - Tramite il footer generico Mittenti autorizzati CSA

Nel primo caso troverai l'indicazione direttamente nel footer del template selezionato per la modifica, mentre nel secondo caso l'indicazione viene inserita tramite un footer esterno al template che puoi impostare dal menu creatività > footer email.

Come rimuovere l'indicazione

Come indicato nell'apertura della guida sebbene l'indicazione sia una best practices dell'email marketing non è comunque obbligatoria è può essere rimossa senza compromettere l'invio della campagna.

Se desideri rimuove l'indicazione "Questa email è stata inviata a:" segui i seguenti passaggi.

L'indicazione è inserita nel template email

Se stai usando un template email offerto da 4DEM allora ti sarà sufficiente rimuovere l'elemento di testo che riporta l'indicazione:

1 - Seleziona l'elemento

2- Click su icona cestino 

L'indicazione è inserita tramite Footer Mittenti CSA

In questo caso dovrai agire dalla sezione "creatività > footer email" quindi seguire una delle due strade riportate di seguito:

1 - Modifica il footer mittenti CSA

Apri in modifica il footer generico mittenti CSA quindi cancella l'indicazione "Questa email è stata inviata a:". Quindi salva il footer.

2 - Crea un nuovo footer

Crea u nuovo footer contenente i dati identificativi del mittente impostalo come footer predefinito. Ti suggeriamo di consultare la seguente guida per approfondire come creare un footer.

Riassumendo:

  • L'indicazione viene inserita di deafult dal sistema in due modi: 1 - Tramite i modelli email forniti dalla console. 2 - Tramite il footer generico Mittenti autorizzati CSA.
  • Sebbene l'indicazione sia una best practices dell'email marketing non è comunque obbligatoria è può essere rimossa senza compromettere l'invio della campagna.
  • Se stai usando un template email, allora ti sarà sufficiente rimuovere l'elemento di testo che riporta l'indicazione.
  • Se invece è riportata nel footer esterno dovrai agire dalla sezione "Creatività" > "footer email" quindi seguire una delle due strade riportate di seguito.
  • Modifica il footer mittenti CSA.
  • Crea un nuovo footer.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci