Perché non vedo il mio form sul sito?
Tempo di lettura: 4 minuti
Difficoltà: Base
Qualcosa è andato storto nella pubblicazione del tuo form creato con LeadPlus (l'editor di Form e Popup)? Non vedi comparire il tuo form?
Vediamo insieme quali sono gli errori più comuni e come poterli risolvere.
Errori comuni:
Un errore comune è quello di non inserire la URL della pagina in cui dovrà comparire il form.
All’interno della sezione “regole e comportamenti” dell’editor, alla voce “URL sito web”, è importante inserire e aggiungere il dominio del proprio sito web.
Con dominio intendiamo tutto quello che sta dopo HTTPS://
Una volta inserito il dominio, ricordatevi di aggiungerlo cliccando l’icona “+”.
Presta particolare attenzione al dominio, se nel tuo dominio manca il "www" non lo dovrai mettere, se invece è presente, dovrai ricordarti di inserirlo.
Se volete inserire il form in una esatta pagina del vostro sito web (es. nella sezione prodotti), potete inserire delle regole di visualizzazione che vi permetteranno di mostrare il form nella pagina da voi selezionata, ad esempio “ www.miosito.it/prodotti”.
Una volta confermata la durata della campagna e inserita la URL del vostro dominio è importante inserire correttamente il codice di integrazione sul vostro sito web.
Uno degli errori più comuni è quello di inserire parzialmente il codice di integrazione oppure di non inserirlo prima del tag body.
Ricordatevi sempre di controllare che il codice sia stato copiato nella sua interezza e che questo sia stato inserito PRIMA del tag body.
Se hai inserito delle regole di visualizzazione particolari, come ad esempio “mostra solo quando l’utente visita per la prima volta la pagina”, fai le tue prove di visualizzazione in modalità incognito in modo da poter sempre visualizzare il tuo form.
Se navighi normalmente potresti non vederlo a causa delle regole che hai impostato.
Inoltre, ti ricordiamo chela tipologia di form compatibili con la versione mobile sono: pop over, topbar oppure embedded.
I form “scroll box” non sono visualizzabili nella versione mobile!
In questo caso ti suggeriamo di creare un form identico di tipo “pop over” e renderlo visibile solo su “mobile”.
Se hai seguito tutti i nostri consigli e il tuo form continua a non essere visualizzato contattaci a helpdesk@4dem.it indicando il nome/id del tuo form.
Vai alla guida generale sulla creazione di form e popup: vai alla guida.