Come contattarci e chiedere assistenza

Come possiamo aiutarti? Se hai un problema con la piattaforma oppure vuoi farci una domanda sull'utilizzo del prodotto, contatta il nostro Team di Supporto.

In questa guida:

Come contattarci

Se stai riscontrando un problema con la piattaforma oppure vuoi farci una domanda o ricevere un consiglio su come utilizzare il prodotto, hai due modi per poterci contattare:

1) Apri un ticket all'interno della tua console

• clicca su "Supporto" nel menu in alto a destra
  • Seleziona "Richiedi supporto"
  • Si aprirà una finestra in basso a destra, clicca "Domande" e quindi scrivici

2) Scrivi un'email a helpdesk@4dem.it con i dettagli della tua richiesta.

3) Tramite chat. Il canale chat è un servizio aggiuntivo a pagamento che può essere acquistato contattando il proprio commerciale di riferimento o scrivendo al Team di Supporto.

Suggerimento

Il centro di formazione ti porterà all'interno della nostra University. University raccoglie tutte le nostre guide sul prodotto. Ti invitiamo a consultare le nostre guide per una risoluzione self-service e rapida del tuo problema. Ci siamo presi molta cura di questa sezione e all'interno delle guide puoi trovare tutte le risposte alle tue domande. Se così non fosse, richiedi supporto tramite ticket o suggerisci al nostro team una nuova guida da scrivere!

Ti consigliamo di contattarci sempre tramite la piattaforma perché questo ci permette di gestire e risolvere le segnalazioni in modo più veloce e puntuale. Utilizza il contatto via email solo se non hai possibilità di accedere alla piattaforma.

Come chiedere assistenza

Al fine di poterti dare un rapido supporto e capire fin dal primo messaggio la tua richiesta, ti suggeriamo alcune buone pratiche da adottare quando richiedi assistenza. Una buona comunicazione ci aiuterà a fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno senza farti perdere tempo e rallentare il tuo lavoro.

Quando ci scrivi un messaggio:

1. Ricorda di indicare l'email con la quale fai accesso alla piattaforma. Per noi è importante sapere con chi stiamo parlando e su quale account si riscontra il problema.
  2. Se hai un problema con una campagna, una lista, un flusso di automation ecc., scrivi il nome oppure l'id della tua campagna/lista/flusso...
  3. Allega degli screenshot oppure registrazioni video del tuo schermo per farci comprendere meglio la problematica. I problemi che riscontri potrebbero essere visibili solo a te e per noi è importante poter riprodurre il problema in modo da poter identificare la causa e darti un consiglio o un'istruzione da seguire.
  4. Sempre per permetterci di riprodurre il problema, scrivi in modo dettagliato tutti gli step che hai seguito prima di arrivare al punto in cui si presenta l'errore. Non avere paura di essere prolisso o di dirci cose poco utili, spesso i bug si nascondono nelle azioni più semplici o banali.
  5. Scrivi il browser che utilizzi ed eventualmente il tuo sistema operativo. Ulteriori informazioni tecniche possono aiutarci a capire meglio il problema.
  6. Prima di scriverci, prova a consultare la University oppure, se riscontri una difficoltà tecnica (come un rallentamento, un messaggio di errore ecc.) prova a svuotare a cache del tuo browser.

Il Team di Supporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cerchiamo di rispondere ai messaggi nel minor tempo possibile. Spesso, quando ti facciamo attendere è perché siamo già al lavoro per la risoluzione del problema. Non preoccuparti, nessuna richiesta rimarrà mai inevasa!

Riassumendo:

• Puoi contattarci: aprendo un ticket direttamente dalla piattaforma oppure via email a helpdesk@4dem.it
  • Segui le nostre buone pratiche. Ricordati in particolare di scrivere tutti i dettagli utili per riconoscerti e riprodurre il problema sui nostri sistemi
  • Il team di supporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci