Apple Privacy Update

Apple ha annunciato il rilascio di una nuova funzionalità per la privacy in iOS 15 e Mac OS Monterey. Come utente di una piattaforma di email marketing, i tuoi contatti che utilizzano Apple Mail hanno la possibilità di abilitare una nuova funzionalità chiamata Mail Privacy Protection, che limiterà la capacità di determinare con precisione:

  • Se o quando è stata aperta un'email
  • Dove si trova un contatto quando lo aprono
  • Il tipo di dispositivo e client utilizzato da un contatto quando lo apre

Questo cambiamento può influenzare il modo in cui gli esperti di marketing misurano il successo delle loro campagne email e il modo in cui coinvolgono i loro contatti. Nonostante questi cambiamenti:

  • Le tue email continueranno a essere consegnate ai tuoi contatti che utilizzano Apple Mail
  • Il coinvolgimento all'interno di un'email (attività di click e percentuale di click) verrà comunque segnalato per i tuoi contatti che utilizzano Apple Mail

In questa guida:

Come funziona l'open tracking oggi e come cambia Apple Mail Privacy Protection

Attualmente, con il monitoraggio delle aperture abilitato, 4Dem inserisce un'immagine minuscola e trasparente (un singolo pixel non visibile nell'email) in ogni campagna. Il pixel si carica ogni volta che viene aperta l'email, che contiamo e riportiamo. Le aperture ci aiutano a stimare la posizione e il fuso orario di un contatto, nonché a determinare il tipo di dispositivo e il client di posta elettronica.

Se un contatto abilita la protezione della privacy di Apple Mail, Apple Mail precaricherà i pixel, anche se il tuo contatto non ha aperto l'email, risultando in metriche di apertura inaffidabili. Non saremo in grado di contare con precisione le aperture, stimare la posizione o determinare il tipo di dispositivo o client di posta elettronica per questi contatti. Con la protezione della privacy di Apple Mail abilitata, è probabile che tutte le email presenti in Apple Mail vengano segnalate come "aperte" indipendentemente dall'attività del contatto, con conseguenti tassi di apertura gonfiati e imprecisi. 

Questo influisce sulle email aperte in altre app?

No. La funzione Mail Privacy Protection di Apple si applica solo agli utenti di Apple Mail per ora.

In che modo questo influisce sul mio account?

  • Le statistiche campagna potrebbero mostrare numeri distorti per le aperture, una percentuale di "Click per apertura univoca" inferiore e rapporti di geolocalizzazione e client di posta elettronica potenzialmente imprecisi per tutti i contatti che utilizzano Apple Mail e abilitano la funzione di protezione della privacy della posta.
  • Poiché gli indirizzi IP verranno oscurati per i contatti che attivano la protezione della privacy della posta, potresti notare un minor numero di contatti nelle profilazioni basate sulla localizzazione degli IP.
  • L'invio di un booster a chi non apre non verrà consegnato ai contatti che aderiscono alla funzione di protezione della privacy di Apple Mail.
  • I risultati dei test A/B basati su tassi di apertura potrebbero non essere accurati.
  • Eventuali flussi di automazione in base alle aperture verranno automaticamente inviate a un pubblico più ampio. Se il trigger si basa sulla regola "non aperto", verrà inviato a un pubblico più ristretto.

Sebbene le aperture segnalate dagli utenti di Apple Mail possano gonfiare i tuoi tassi di apertura complessivi, sarai comunque in grado di vedere altri dati dalle tue campagne. I click e gli acquisti sono segnali di coinvolgimento più forti delle aperture e non prevediamo che questi vengano influenzati dall' Apple Mail Privacy Protection.

Come mi posso preparare per questo aggiornamento

  • Per avere un'idea del potenziale impatto sui tuoi tassi di apertura, puoi controllare quanti contatti nel tuo pubblico utilizzano Apple Mail. Maggiore è la percentuale del tuo pubblico che utilizza Apple Mail, più è probabile che vedrai tassi di apertura gonfiati come risultato della nuova funzione Mail Privacy Protection.
  • Cambia il modo in cui misuri il successo nelle tue campagne email. Se non lo stai già facendo, ti consigliamo di concentrarti sui click come parte della tua strategia di email marketing. Monitora anche i bounce, le cancellazioni e le conversioni. Se il tuo account è collegato a un negozio di e-commerce, dovresti considerare anche i dati di acquisto.
  • Rivedi le tue profilazioni. Se hai definito le profilazioni in base alle aperture, al client di posta elettronica oppure alla alla posizione valuta, se altri parametri sono più appropriati.
  • Aggiorna i tuoi flussi di Automation. Se il tuo trigger si basa sulle aperture, valuta la possibilità di rivederlo per includere criteri di coinvolgimento più forti come click o acquisti. Se desideri preservare i tuoi dati storici sul tuo percorso o automazione esistente, considera la possibilità di metterli in pausa e crearne uno nuovo.
  • Utilizza criteri diversi quando invii di nuovo una campagna. Poiché tutte le email agli utenti di Apple Mail potrebbero sembrare aperte, il reinvio a chi "non ha aperto" potrebbe non raggiungere tutti i contatti desiderati. Quando invii un booster considera l'invio a chi "non ha fatto click".
  • Aggiorna i tuoi test A/B. Se stai eseguendo test A/B basati su tassi di apertura, i risultati potrebbero non essere accurati. Considera invece l'utilizzo delle percentuali di click.

Ci impegneremo a mantenere aggiornata la nostra guida sulla protezione della privacy di Apple Mail man mano che impariamo di più e avremo ulteriori informazioni!

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