Come modificare l'indirizzo email di un contatto
Tempo di lettura: 5 minuti
Difficoltà: Base
Se ti sei accorto di aver inserito nella tua lista un indirizzo email sbagliato oppure se un contatto ha cambiato il suo indirizzo email e vuoi sostituirlo con un nuovo indirizzo email, puoi aggiornare il contatto inserendo una email differente, senza dover ricreare un nuovo contatto e perdere le statistiche.
In questa guida:
Per modificare l'indirizzo email di un contatto esistente, vai nel menu in alto a destra (top bar) e nell'area di ricerca digita l'indirizzo email che devi sostituire.
Nell'area iscritto, modifica l'indirizzo email e sostituiscilo con il nuovo indirizzo. In questo modo non dovrai creare un nuovo contatto e potrai mantenere le statistiche collegate al contatto.
- La modifica dell'indirizzo email non è possibile quando il contatto è stato segnalato come SPAM o disiscritto. In questo caso il sistema darà errore e il contatto non verrà aggiornato.
- Nel caso in cui la tua lista fosse in "Double Opt-In", il contatto modificato verrà messo in "Opt-in Pending" e per poterlo reiscrivere in lista dovrai inviare un'email di double opt-in per richiedere la conferma.