Perché la mia email è diversa su Outlook?
Tempo di lettura: 4 minuti
Difficoltà: Base
Hai notato che le tue email hanno un aspetto diverso in Microsoft Outlook rispetto ad altri client di posta, come Gmail o Apple Mail?
Quando si tratta di interpretare l'HTML delle email, ogni client di posta elettronica ha un approccio diverso basato sui propri standard.
Questa guida ti fornirà informazioni sul rendering della posta elettronica in Microsoft Outlook.
Come funziona Outlook
Mentre alcune versioni di Outlook utilizzano Webkit (un moderno motore di browser che interpreta e visualizza l'HTML nei modi previsti), molte altre utilizzano Microsoft Word come motore di rendering.
Per questo motivo, un' email potrebbe apparire leggermente diversa in Outlook rispetto a quando inizialmente si progetta e si visualizza l'anteprima in 4DEM.
Ti ricordi l'ultima volta che hai provato ad apportare modifiche a una tabella o ridimensionare un'immagine in Microsoft Word?
Le sfide di formattazione che devi affrontare quando usi Word sono simili alle sfide affrontate dalle email nelle caselle di posta di Outlook!
Ottimizza le tue email per Outlook
I problemi che potresti riscontrare in Outlook sono:
- Le immagini di sfondo (background) non sono supportate o mostrate
- Padding e margine insoliti, a causa dello scarso supporto di questi elementi
- Bottoni con raggio modificati (i bottoni vengono mostrati quadrati)
- Colori di sfondo degli elementi nidificati vengono mostrati in modo errato o ignorati
- GIF o immagini animate non vengono mostrate. Anziché visualizzare un'immagine in movimento, Outlook seleziona il primo fotogramma della GIF e lo visualizza come immagine statica.
L'ottimizzazione di un'email per le versioni recenti di Outlook può richiedere tempo e test approfonditi, poiché non esistono linee guida stabilite. Esistono comunque delle buone pratiche da adottare. Vediamole insieme.
Mentre progetti le email per Outlook, tieni a mente queste best practice:
- Usa un modello. Tutti i modelli di email di 4Dem sono stati progettati per avere un bell'aspetto nella maggior parte dei comuni client di posta elettronica.
- Usa caratteri "sicuri per il web" nella tua email. Alcuni dei caratteri standard sicuri da utilizzare per pagine Web ed email sono Arial, Helvetica, Times New Roman.
- Fai test. Apri la tua email in vari client di posta elettronica per assicurarti che assomigli a come desideri.
- Non fare affidamento sulle immagini per trasmettere il tuo messaggio. Molti dei client di posta elettronica di oggi non eseguono il rendering delle immagini per impostazione predefinita.
Quanti contatti della tua lista hanno un dominio "Outlook"?
Per conoscere quanti dei tuoi contatti utilizzano "Outlook", vai nelle statistiche della tua lista (accedi alle statistiche dal menu a tre pallini vicno al nome della lista) e quindi nella tab "statistiche" clicca "performance domini".
In questa dashboard ti verrà mostrato la percentuale di contatti che utilizza un determinato dominio.