Come etichettare i contatti di una lista

Le etichette sono una funzionalità che ti permette di classificare i contatti presenti in una lista. Organizzare i tuoi "iscritti" è fondamentale per inviare email mirate ad un target specifico. Per questo il nostro customer success team ti consiglia di creare un'unica lista e di utilizzare questa funzionalità per suddividere i tuoi contatti. 


Le etichette ti consentono di aggiungere più informazioni ai tuoi dati di contatto, informazioni che non avresti necessariamente nelle colonne del tuo file.

Le etichette sono solo per uso interno, ovvero i contatti che si iscrivono alla tua mailing list non saranno in grado di aggiungere tag da soli.

Puoi "etichettare" efficacemente i contatti con informazioni aggiuntive per tenere traccia dei tuoi contatti o progettare campagne email mirate basate su etichette.

Ad esempio, potresti gestire la tua pipeline di vendita, utilizzando etichette come:

- Lead freddo

- Lead caldo

- Cliente esistente

Per creare un'etichetta, devi andare nelle impostazioni della tua lista e cliccare "crea etichetta" nella sezione "etichette". Per prima cosa dai un nome alla tua etichetta:

Per associare dei contatti ad una etichetta hai diverse possibilità:

Durante la fase di importazione, quando stai caricando un file di contatti, all'ultimo step del flusso, ti viene chiesto se vuoi assegnare una o più etichette (fino ad un massimo di 3) ai contatti presenti nel file:

Se non le hai ancora già create, in fase d'importazione, potrai creare nuove etichette da assegnare ai tuoi contatti!

Vai in "contatti", filtra o seleziona tramite spunta i contatti che vuoi etichettare e quindi procedi con l'assegnazione dell'etichetta:

Cerca un singolo contatto nella barra di ricerca in alto a destra della piattaforma, e associa una o più etichette all'interno della sua scheda-contatto. Una volta raggiunta la pagina, dovrai spostarti nella tab "etichette" per poter associare una o più etichette ad un contatto:

Trasforma contatti profilati in contatti etichettati. Vai in "profilazioni", in corrispondenza del nome della profilazione, clicca la prima icona a forma di tag per associare ai contatti profilati un'etichetta da te selezionata:

Le etichette create possono essere eliminate o modificate in qualsiasi momento. Nella sezione etichette potrai inoltre, visualizzare i contatti etichettati cliccando "vedi contatti" in corrispondenza dell'etichetta di tuo interesse.

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