Tutorial - come creare un modello ed esportarne l'html

Con 4Dem è possibile creare i tuoi modelli in maniera facile, veloce e senza più aver bisogno di competenze in linguaggi di programmazione. Tutto questo è possibile grazie all’editor DRAGO.

Creazione di un modello

 Accediamo alla pagina dei MODELLI presente negli "strumenti" (icona cassetta degli attrezzi) e successivamente facciamo click sul pulsante verde “CREA MODELLO” in alto a destra.

Inseriamo ora alcune informazioni relative al modello che stiamo per creare, quali:

OGGETTO: è l’oggetto della campagna per cui useremo il nostro modello, non ti preoccupare lo potrai sempre cambiare in fase di creazione campagna.

TITOLO: questo campo sarà visibile solo da noi e ci aiuterà a riconoscere il nostro modello fra tutti gli altri presenti, diamogli quindi un nome significativo.

DESCRIZIONE: inserisci una brevissima descrizione del modello, “a cosa serve?” “Che struttura ha?”, bastano un paio di parole chiave e vedrai che ti tornerà utile sapere per cosa avevi creato un modello o che struttura gli avevi dato.

ANTEPRIMA: qui puoi caricare un’anteprima, ovvero una immagine che ti aiuti a riconoscere a colpo d’occhio il tuo modello. Ad esempio puoi scattare uno screenshot del modello che hai creato e allegarlo.

CONTENUTO: con un click su “APRI DRAGO” ti si aprirà l’editor drag&drop di 4Dem con il quale potrai creare il tuo modello.

Apriamo DRAGO e creiamo il nostro modello in maniera facile e veloce, trasciniamo gli elementi dalla colonna di sinistra dentro il corpo centrale dell’editor e personalizziamoli inserendo testi o modificando il layout grazie alle azioni disponibili nella colonna di destra.

Ricorda che questo è un modello quindi potrai richiamarlo sempre e modificarne o aggiornarne il contenuto ogni volta che ti servirà.

Puoi facilmente avere un’anteprima del tuo modello usando il bottone azzurro in alto a destra “INVIA ANTEPRIMA”.

Una volta conclusa la creazione fai click su “APPLICA” per chiudere l’editor e successivamente su “SALVA” per salvare il tuo modello.

Esportare l' HTML di un modello

Per esportare l'html di un modello accedi alla sezione modelli e spostati sulla tab "I MIEI MODELLI", quindi procedi a esportare il codice HTML tramite l'apposita voce che trovi fra le opzioni del modello.