Cos'è l' Area preferenza iscritti e come posso utilizzarla?

Tempo di lettura: 6 minuti

Difficoltà: Base

L'area iscritti  consente ai tuoi contatti di accedere in maniera rapida ai dati che disponi su di loro e a quali liste sono iscritti, gestire le loro iscrizioni e modificare i loro dati.

Può essere molto utile per gestire le liste, le iscrizioni e i dati contenuti in esse in maniera rapida e veloce, saranno infatti direttamente i tuoi iscritti ad aggiornare i propri dati.

In questa guida:


Creazione Campagna: Inserire il link all' Area iscritti

Su Drago

L’editor DRAGO di 4DEM permette l’inserimento del link all'area iscritti in pochi passaggi, vediamoli insieme:

1 - Creazione del link

Inserisci un elemento di testo  nella posizione in cui desideri inserire il link all'area iscritti, formatta il testo e crea un link utilizzando l'apposita icona  "collegamento" che trovi nella barra degli strumenti dell'editor di testo. 

Il link all'ara iscritti  si imposta inserendo un tag nel campo URL e impostando il protocollo del link su <altro>.

Il tag da inserire è:  %Link:SubscriberArea%

Editor classico

Per inserire il link all'Area iscritti basta un click sulla voce "Link Area Iscritti" che trovi nella select "Link Lista" nella barra degli strumenti dell'editor classico

Area Iscritti: Come accedono i tuoi iscritti

I tuoi contatti potranno accedere all'area iscritti tramite un click sull'apposito link e inserendo il loro indirizzo email

Area Iscritti: Cosa vedono i tuoi iscritti

Liste

Nella parte superiore della pagina è possibile verificare a quali liste l'indirizzo email risulta iscritto.

Tramite l'interruttore verde o i bottoni "DISISCRIVI SU TUTTE" o "DISISCRIVI DAL MITTENTE" l'utente potrà gestire le proprie iscrizioni massivamente o singolarmente.

Ecco alcune cose che devi sapere:

  1. DISISCRIVI SU TUTTE - Disiscrive il contatto da tutte le liste senza però sopprimerlo in piattaforma.
  2. DISISCRIVI DAL MITTENTE - Disiscrive il contatto da tutte le liste e ne sopprime anche l'indirizzo email, in questo modo anche se re-importato in altre liste il contatto verrà soppresso in invio.
  3. ISCRIVI SU TUTTE- Compare solo se l'utente ha effettuato precedentemente un click sul bottone "DISISCRIVI SU TUTTE". Consente di ripristinare tutte le iscrizioni precedenti.

Dati personali

Sotto le iscrizioni alle liste vengono visualizzati i dati dei campi personalizzati che hai deciso di rendere visibili.

Tutti i dati possono essere modificati direttamente dal tuo contatto a eccezione dell'indirizzo email e della data iscrizione.

Nelle impostazioni di lista, in "configurazione campi e gruppi", puoi decidere quali campi personalizzati rendere visibili e quali no all'utente.

Riassumendo:

  • L'area iscritti è un' area personale dove i tuoi iscritti possono accedere per visionare le liste a cui sono iscritti e i loro dati.
  • Il link all'area iscritti è inseribile tramite il codice: %Link:SubscriberArea%.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci