Leggere le statistiche di Form e Popup

Tempo di lettura: 6 minuti

Difficoltà: Base

Monitorare l’andamento delle nostre campagne di conversione è molto importante per determinarne l’efficacia e convertire i visitatori anonimi del nostro sito in contatti di business. Le statistiche sui Form si dividono in 3 sezioni: Acquisizione, Engagement, Qualità.

In questa guida:

Cliccando "Approfondisci" su Acquisizione è possibile vedere il numero delle Impression totali del form, la data dell'ultima visualizzazione e un grafico suddivisibile in 24h, 7gg, 30gg. Cliccando su Stampa / PDF in alto a destra è anche possibile esportare i dati.

Per Impression si intende la visualizzazione del Form da parte dell'utente.

Cliccando "Approfondisci" su Engagement è possibile vedere il tasso di conversione del form, le conversioni totali, la data dell'ultima conversione e un grafico suddivisibile in 24h, 7gg, 30gg. Cliccando su Stampa / PDF in alto a destra è anche possibile esportare i dati.

Il tasso di conversione è il rapporto tra le visualizzazioni del From e gli utenti che si iscrivono attraverso il tuo form.

Cliccando "Approfondisci" su Qualità è possibile vedere il tasso di errore del form, gli errori totali, la data dell'ultimo errore e un grafico suddivisibile in 24h, 7gg, 30gg. Cliccando su Stampa / PDF in alto a destra è anche possibile esportare i dati.

Per tasso di errore si intende il rapporto tra le visualizzazioni del tuo Form e le conversioni che non vanno a buon fine. Ad esempio, un utente che prova ad iscriversi ma che era già precedentemente iscritto alla lista verrà conteggiato dal sistema come errore.

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