Cos'è il mittente predefinito e come posso configurarlo?

In questa guida capiremo come configurare un mittente come predefinito e perché è importante averne uno.

Accedi alle sezione "Comunica" > "Mittenti" > "Email":

Nel caso tu non abbia ancora impostato un mittente predefinito visualizzerai questo messaggio:

Per impostare un mittente predefinito dovrai cliccare "modifica" sul mittente che vuoi impostare come predefinito:

Se invece non hai ancora impostato un mittente autorizzato email clicca qui per andare alla guida dedicata.

Adesso ti basterà cliccare su "imposta il mittente come predefinito" e fare click su "Salva"

Se il mittente è stato impostato con successo come "Predefinito" vedrai una targhetta accanto al mittente

Avere un mittente predefinito ti aiuta nelle tue azioni in piattaforma.

Durante il processo di creazione campagna, non dovrai più selezionare un mittente in quanto il sistema selezionerà in automatico il mittente che hai selezionato come predefinito.

Anche la creazione delle tue marketing automation risulterà più rapida in quando il mittente verrà selezionato in maniera automatica.

Questo vale anche per le tue email di double opt-in, in questo modo i tuoi invii saranno coerenti tra di loro in quanto: l'email di double opt-in, le campagne e le automation avranno tutte lo stesso mittente.

Ricordati di configurare i protocolli SPF, DKIM e DMARC per il tuo mittente se non vuoi finire in SPAM! Vai alla guida di configurazione.

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