Come duplicare una lista e i campi personalizzati

Tempo di lettura: 2 minuti

Difficoltà: Base

Duplicare una lista in maniera rapida e veloce può essere una funzionalità molto utile, per non dover creare una nuova lista reimpostandone tutte le impostazioni.

In questa guida:

Come duplicare una lista

Per duplicare una lista entra nella sezione "Liste" , trova la lista che desideri duplicare quindi accedi alle relative "opzioni" (icona grigia ingranaggio).

Tra le opzioni è disponibile "Copia lista" che ti permetterà di duplicare la lista su cui stai agendo, basta solo inserire il nome della nuova lista nel popup di creazione e confermare.


La funzione "Copia Lista" duplica solo la lista, ovvero il contenitore dei tuoi contatti, non duplica anche gli iscritti.

Come duplicare i campi personalizzati di un'altra lista

La funzione "Copia lista" viene completata dalla possibilità di copiare i campi personalizzati da una lista già esistente.

Se hai duplicato o creato una nuova lista puoi creare i campi personalizzati in maniera veloce copiandoli da quelli già presenti in un'altra lista.

Accedi alla sezione dei campi personalizzati di una lista  dalla dashboard, oppure dalle opzioni, quindi seleziona "copia da una'altra lista".

Non resta che selezionare la lista di riferimento da cui vuoi copiare i campi e procedere con un click su "COPIA".

Riassumendo:

  • Entra nella sezione "Liste".
  • Accedi alle relative "opzioni" (icona grigia ingranaggio).
  • Tra le opzioni è disponibile "Copia lista".
  • Accedi alla sezione dei campi personalizzati di una lista.
  • Seleziona "copia da una'altra lista".
  • Selezionare la lista di riferimento da cui vuoi copiare i campi.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.