Reinviare una campagna e utilizzare il booster

Tempo di lettura 2 minuti

Difficoltà: Base

Con 4Dem hai l’opportunità di rendere ancora più efficaci le tue campagne email grazie alla funzione Email Booster, grazie a questa funzionalità potrai infatti predisporre rapidamente un'ulteriore campagna profilata secondo le performance della campagna originale.

In questa guida:

Come creo un booster

Per accedere all' EMAIL BOOSTER ti basta andare sulle campagne inviate, accedere alla dashboard della campagna da cui vuoi partire e in fine cliccare su "BOOSTER"  in alto a destra.

Non riesci a creare il booster?

La funzionalità booster non è disponibile se i destinatari originali della campagna erano essi stessi una profilazione o se la campagna di partenza è stata già inviata tramite booster.

A chi posso inviare il booster

La funzione Email Booster consente di reinviare una campagna già inviata o crearne una da zero e indirizzarla a 4 target altamente profilati in base al primo invio:

  1. coloro che non hanno aperto la campagna originale;
  2. coloro che hanno aperto la campagna originale;
  3. coloro che hanno aperto e cliccato su un link specifico della campagna originale;
  4. coloro che si sono iscritti dopo l'invio della campagna

La console creerà automaticamente una profilazione basata sul parametro selezionato in questo modo potrai operare velocemente sulla tipologia di segmento selezionata con una comunicazione mirata.

Se utilizzi spesso il booster ti consigliamo di effettuare periodicamente una pulizia delle profilazioni create tramite questa funzionalità.

Creazione del contenuto

Proseguendo con la creazione del booster potrai decidere se inviare una nuova campagna partendo dal medesimo contenuto della campagna precedente, oppure se crearne uno nuovo. Gli step successivi sono i medesimi del normale flusso di creazione di una campagna email.

Riassumendo:

  • Accedi alla dashboard della campagna di cui vuoi effettuare il booster.
  • Seleziona la tipologia di performance su cui vuoi basare il booster.
  • Definisci il contenuto di partenza del tuo booster.
  • Prosegui con la creazione come faresti con una normale campagna email.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci