Come re-inviare una campagna solo ai nuovi iscritti

Tempo di lettura: 3 Minuti

Difficoltà: Base

Hai inviato una campagna email ma desideri che questa venga inviata anche ai nuovi iscritti che si sono registrati dopo la data d'invio? Con 4DEM puoi farlo in due modi, vediamoli insieme.

In questa guida:

A chi puoi re-inviare la campagna

Quando si tratta di re-inviare una campagna ai nuovi iscritti la discriminante è la "Data di iscrizione" rispetto alla data d'invio della campagna originale. Questo significa che un contatto è definito come "Nuovo iscritto" rispetto a una campagna se la data di iscrizione in lista è successiva alla data d'invio.

La campagna potrà quindi essere re-inviata ai nuovi iscritti con data iscrizione di almeno 1 giorno successivo alla data di invio.

Usare booster

4Dem ti mette a disposizione la funzionalità di booster che automaticamente imposterà una nuova campagna indirizzata a una profilazione di lista generata in base al parametro scelto. In questa guida puoi approfondire come utilizzare il booster.

Il booster automatizza completamente il processo di:

- Creazione della profilazione basata su data iscrizione successiva all'invio della campagna;

- Creazione di una nuova campagna a partire da quella precedente;

- Imposta automaticamente la profilazione creata come destinataria della campagna.

In pochi click potrai quindi re-inviare una campagna solo ai tuoi nuovi iscritti.

Usare le profilazioni

Il booster è una funzionalità presente solo nei piani più avanzati di 4Dem (Business in poi), tuttavia se nel tuo attuale piano viene a mancare la sua comodità potrai sempre raggiungere il tuo obiettivo effettuando manualmente le tre operazioni indicate sopra.

1 - Crea la profilazione

Per prima cosa sarà necessario creare una profilazione basata su data iscrizione e impostarla affinché individui tutti i contatti di una lista la cui data iscrizione e successiva alla data d'invio della campagna che vuoi re-inviare. Se non sai come creare una profilazione è possibile consultare la seguente guida.

Una volta creata la profilazione sarà necessario duplicare la campagna che vuoi re-inviare. Puoi farlo rapidamente tramite la voce "duplica che trovi tra le opzioni di campagna".

3 - Imposta i destinatari e invia la campagna

Infine non ti resta che modificare i destinatari della campagna impostando la singola profilazione creata al primo punto e inviare la campagna.

Riassumendo:

  • Quando si tratta di re-inviare una campagna ai nuovi iscritti la discriminante è la "Data di iscrizione" rispetto alla data d'invio della campagna originale. Questo significa che un contatto è definito come "Nuovo iscritto" rispetto a una campagna se la data di iscrizione in lista è successiva alla data d'invio.
  • 4Dem ti mette a disposizione la funzionalità di booster che automaticamente imposterà una nuova campagna indirizzata a una profilazione di lista generata in base al parametro scelto.
  • Il booster è una funzionalità presente solo nei piani più avanzati di 4Dem (Business in poi), tuttavia se nel tuo attuale piano viene a mancare la sua comodità potrai sempre raggiungere il tuo obiettivo effettuando manualmente le seguenti operazioni: Crea la profilazione, Duplica la campagna da re-inviare, Imposta i destinatari e invia la campagna.
Questa guida ti è stata utile? Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci