Primi passi su 4Dem

Inizia da qui: 3 passaggi da effettuare per cominciare a usare 4Dem con successo

Che tu sia nuovo su 4Dem o un utente ormai esperto avere ben chiare le basi di utilizzo della tua piattaforma di email e sms è molto importante.

Ecco i 3 punti fondamentali che dovrai completare obbligatoriamente per poter sbloccare tutte le funzioni d'invio e pubblicazione previste dal tuo piano.

  1. Importa la tua lista
  2. Crea la campagna e attendi l'approvazione
  3. Completa i dati del tuo profilo

Importa la tua lista

La prima lista viene creata in automatico dalla piattaforma e importa l'indirizzo email associato all'account come primo contatto, quindi non ti resta che importare il resto del tuo database contatti. Per qualsiasi dubbio  qui trovi la guida completa.

Fai Click sullo step 1 per partire, se hai già creato più di una lista seleziona tramite il popup la lista su cui vuoi importare i tuoi primi contatti.

Modalità d'importazione

Scegli quale modalità d'importazione utilizzare tra:

  • Copia e incolla
  • Inserimento singolo
  • Importa da Excel
  • Connetti un database

Mappatura dei campi personalizzati

A prescindere dalla modalità d'importazione (a eccezione dell'inserimento singolo e tramite database) la mappatura dei campi è un passaggio fondamentale dell'import contatti. La mappatura dei campi permette di associare i campi personalizzati creati in piattaforma con le colonne che stai importando. 

CAMPI PERSONALIZZATI

Per l'importazione dei contatti la piattaforma richiede solo indirizzo email, o telefono cellulare nel caso di liste SMS e SMS+Email.
Tutti gli eventuali dati di cui disponi o necessiti vanno creati in piattaforma e si chiamano "Campi personalizzati" e la loro funzione è ospitare tutti i dati aggiuntivi dei tuoi contatti.
Puoi crearli prima dell'import o in itinere al processo di import, per scoprire di più sui campi personalizzati Leggi la relativa guida .

Per associare le colonne del tuo file e i campi personalizzati in piattaforma ti basta selezionare tramite la relativa select il campo che desideri associare. 

Analisi contatti

L'analisi contatti è un passaggio molto importante del processo di import in quanto fornisce un'analisi sulla tipologia dei contatti che stai importando.

Per maggiori informazioni sull'analisi delle anagrafiche leggi la guida dedicata.

Accettazione e import

Prima di proseguire all'effettivo import dei contatti devi Accettare le clausole di import in cui dichiari che i contatti importati sono stati ottenuti secondo le vigenti normative di acquisizione e nel rispetto della privacy.

Risultati d' Importazione

Al termine dell'importazione la piattaforma ti fornisce una report dettagliato dell'attività appena conclusa indicandoti le righe rilevate nel file,quelle importate,i contatti duplicati ecc. Per avere maggiori informazioni su come leggere la tabella dei report consulta la guida completa.


Creare una campagna

Passiamo ora alla creazione di una campagna.

Di seguito trovi riassunti i passaggi principali, per il loro approfondimento ti suggeriamo di Leggere la guida completa.

Gli step per creare una campagna possono essere così riassunti:

  1. Crea una nuova campagna e definiscine la tipologia
  2. Seleziona i destinatari e il metodo di creazione
  3. Selezionare un modello e personalizza la tua email
  4. Definisci le impostazioni e controlla che tutto sia OK
  5. Invia la tua Campagna

Per i tuoi primi invii sarà richiesta l'approvazione di un membro del nostro STAFF che valuterà la leicità dei contenuti inviati, che vengano rispettati i principali fondamenti di rispetto della privacy e dei diritti dei tuoi contatti.

L'approvazione avviene in orario lavorativo

Dal Lunedì al Venerdì
09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00


Completa i dati del tuo profilo

Completare i dati del tuo profilo è un passaggio fondamentale senza il quale non potrai accedere alla funzione d'invio delle tue campagne. Puoi raggiungere facilmente la sezione dei tuoi dati cliccando direttamente sul terzo dei tre box introduttivi all'uso di 4Dem.